martedì 27 settembre 2011

CRONACA GASCH - AURORA CASTIGLIONE

Metti un campo infame stretto, lungo e in sabbia….. Aggiungi numerose assenze…… Mescola bene con la giornata storta di alcuni big della squadra e insaporisci il tutto con una giornata molto calda e afosa e avrai la ricetta della partita di Sabato dei gialloblu di mister Iggiu…..
Lo “spettacolo” offerto è stato veramente di scarsa qualità e pathos che solo l’ingresso della punta avversaria e i 7 minuti di recupero hanno fatto accendere un po’ gli entusiasmi sugli spalti in quel di Schianno…..
Primo tempo grigio e spento…. Da ricordare solo un palo esterno di Ale Cremona (uno di quei big in ombra di cui parlavo prima) e un paio di miracolosi salvataggi di Ale Gambato.... In mezzo tanta corsa ma anche tanta troppa confusione dei nostri con occasioni arrivate per lo più per rimpalli che per vere e proprie azioni ragionate……
Nel secondo, complice l’ingresso in campo tra le fila ospiti del tanto forte quanto chiaccherone attaccante avversario, si è visto almeno una partita adrenalinica e con il risultato in bilico fino alla fine dei 7 minuti di recupero……
I Gialloblu di Castiglione passano in vantaggio grazie ad una goffa e sfortunata deviazione nella propria porta del difensore di casa ma non riescono a mantenere per più di una decina di minuti il vantaggio e neanche a rendersi seriamente pericolosi dalla parti del portiere avversario….. Va da sé che la Gasch perviene al pareggio, benché marcato da tre avversari, il numero 7 ospite riesce a infilare l’Ale di testa su rimessa laterale….. Bravo lui, polli noi!
Meno male che Oliver Bierhoff Ondo ci riporta in vantaggio a 5 minuti (poi diventati 12!!!!) dalla fine, deviando di testa (sì avete capito bene, DI TESTA!!!!) una punizione di Ale Cremona deviata dalla barriera….. Il finale è incandescente con noi che possiamo mettere al sicuro il risultato un paio di volte con Ale Cremona e loro che si affidano a lanci lunghi a cercare la punta e lui a cercare il rigore ad ogni azione….. Per fortuna l’arbitro non ci casca e, ripeto, dopo 7 minuti di recupero, decide di porre fine alle ostilità….
L’unica cosa da salvare sono i 3 punti….. Se riusciamo a portare a casa la vittoria anche giocando male vorrà pur dire qualcosa….. Forza ragazzi, il cammino è lungo e tutto in salita…… Giù la testa e andiamo avanti per la nostra strada uniti e compatti….

Nessun commento:

Posta un commento